ANNO 16 n° 10
Travolto e ucciso insieme al cane, oggi l'autopsia
L'esame disposto dal pm Michele Adragna, si indaga per omicidio stradale
09/01/2026 - 07:01

VITERBO - Verrà eseguita oggi l'autopsia sul corpo Luciano Di Pietra, il 75enne travolto e ucciso la sera dell'Epifania in via Rossini mentre rientrava a casa dopo una passeggiata con il cane, morto con lui nell'incidente. L'investimento è avvenuto sulle strisce pedonali ad opera di una Polo condotta da un 22enne.

L’anziano è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dell'impatto. Soccorso e trasportato in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare. Il cane, invece, è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Il giovane alla guida dell’auto, che è stato sottoposto ai test ed è risultato negativo all’assunzione di alcol e droga, è indagato per omicidio stradale ed è già stato sentito dagli investigatori.

L’esame autoptico, disposto dal pm Michele Adragna, sul corpo della vittima che verrà eseguito nel pomeriggio di oggi, servirà a chiarire dettagli utili ai fini della ricostruzione della dinamica dell'incidente. La famiglia della vittima ha nominato un proprio consulente.






Facebook Twitter Rss