ANNO 14 n° 119
Tragedia sventata: Carabinieri salvano un uomo da gesto estremo
Un intervento tempestivo ha fermato un uomo disperato dalla tragica scelta
30/03/2024 - 07:21

di SDA

VITERBO - Ieri pomeriggio in Via Garbini, un uomo di mezza età ha sfiorato la tragedia, quando ha tentato di mettere fine alla propria vita gettandosi dal balcone di casa.

La rapida risposta dei carabinieri, allertati da un familiare che ha tempestivamente contattato il numero unico europeo 112, ha impedito il gesto estremo.

Testimoni oculari raccontano che uno dei militari ha instaurato un prezioso dialogo con l'uomo, offrendogli conforto e speranza, convincendolo che esiste una soluzione per ogni difficoltà.

Le fonti suggeriscono che il gesto disperato fosse motivato dalla disoccupazione, un problema che affligge sempre più persone nella società odierna.

Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo e risolutivo dei carabinieri, la situazione si è risolta positivamente. L'uomo è stato accompagnato in ospedale per ricevere l'assistenza necessaria.

Oltre ai soccorritori del 118 e ai coraggiosi carabinieri, anche i vigili del fuoco si sono presentati sul luogo per garantire il pronto intervento in caso di necessità.






Facebook Twitter Rss