ANNO 15 n° 120
Tragedia sulla Vetrallese, muore Michele Alfieri di Tuscania, 48 anni
Violento scontro frontale tra due automobili intorno alle 7 di questa mattina
07/04/2025 - 13:21

TUSCANIA –2025 – Un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Tuscania questa mattina, lunedì 7 aprile. Intorno alle ore 7, sulla Strada Provinciale Vetrallese, che collega Tuscania a Vetralla, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili. Nell’impatto ha perso la vita Michele Alfieri, 48 anni, molto conosciuto in città.

Nato il 23 dicembre 1976, Alfieri era una persona riservata ma stimata da tutti. Lavorava nel settore agricolo, dove portava avanti con passione l’azienda di famiglia. Impegnato nel territorio, era noto anche per la sua disponibilità e il suo carattere genuino, sempre pronto ad aiutare chi ne avesse bisogno. Lascia la moglie e due figli adolescenti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Per Alfieri, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. L’altro conducente è rimasto ferito e trasportato all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, dove si trova ricoverato, ma non in pericolo di vita.

Il cordoglio della comunità

La notizia si è rapidamente diffusa in paese, lasciando un clima di incredulità e dolore. Sui social, tanti cittadini hanno voluto esprimere il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia Alfieri.

“Una persona perbene, un amico sincero, un lavoratore instancabile. Non ci posso credere.” – scrive un amico d’infanzia.

“Tuscania perde un uomo buono. Ti ricorderemo per il sorriso e per l’amore che avevi per la tua terra.” – il messaggio di una vicina di casa.

Il sindaco di Tuscania ha espresso pubblicamente il suo cordoglio:

“La nostra comunità è colpita da un lutto profondo. A nome dell’amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele Alfieri. Siamo tutti vicini a loro in questo momento di immenso dolore.”

I funerali si terranno nei prossimi giorni presso la chiesa di San Giacomo a Tuscania. La data sarà comunicata appena possibile.






Facebook Twitter Rss