CIVITA CASTELLANA - È un episodio drammatico quello verificatosi nella notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, lungo la strada provinciale Nepesina nel territorio di Civita Castellana. A bordo di un’auto, una coppia residente in loco ha perso il controllo del mezzo che è finito contro un albero in curva, provocando un impatto violento.
A perdere la vita è stata Elisabetta Vaccarotti, 46 anni, molto nota in paese. I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente, ma per lei non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo.
Il marito, Stefano Lerin, 50 anni, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportato con urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove tuttora risulta ricoverato in condizioni gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto poco dopo le 23:00 al chilometro 14 della Nepesina, in un tratto caratterizzato da una curva. Per motivi ancora da accertare, l’auto guidata dall'uomo è uscita di strada ed è finita contro il tronco di un albero.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e il personale sanitario per i rilievi e i soccorsi.
La coppia era molto conosciuta nella comunità di Civita Castellana: Stefano gestisce una tappezzeria in città ed entrambi sono sempre stati molto attivi nella vita locale.
La notizia della morte di Elisabetta ha suscitato dolore e commozione, con numerosi messaggi di vicinanza da parte di amici, conoscenti e autorità municipali.
Le autorità competenti – carabinieri e polizia stradale – hanno avviato le indagini e gli accertamenti tecnici per determinare con esattezza le cause e la dinamica dell’incidente: fattori come la velocità, lo stato dell’asfalto, eventuali ostacoli o un guasto meccanico sono al vaglio degli inquirenti.