


SUTRI – È una tragedia quella avvenuta nel pomeriggio di ieri giovedì 22 gennaio lungo la strada statale Cassia, dove un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il giovane viaggiava come passeggero su un’auto che, dopo l’impatto con un’altra vettura, si è ribaltata: nell’urto il 17enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, dopo aver sfondato il parabrezza, finendo violentemente sull’asfalto. Per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.
Il violento schianto si è verificato poco dopo le 17, all’altezza del chilometro 44 della Cassia, nella zona del campo da golf, al confine tra Sutri e Monterosi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso del giovane, residente a Bassano Romano e di origini albanesi.
Gravissime, invece, le condizioni del conducente dell’auto su cui viaggiava la vittima: l’uomo è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove è arrivato in condizioni disperate ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Ferita in maniera lieve la donna alla guida dell’altra vettura coinvolta, che inizialmente non avrebbe fatto ricorso alle cure mediche.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con due pattuglie, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. La salma del 17enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: la Cassia è stata chiusa in entrambe le direzioni, verso Viterbo e Roma, con deviazioni del traffico su Nepi, lungo la provinciale 149 Nepesina e la provinciale 1 Cimina, dove si sono registrate lunghe code e forti rallentamenti. Oltre ai soccorritori e ai militari, presenti anche la polizia stradale e locale per la gestione della viabilità. Dopo ore di interventi, soccorsi e rilievi, la strada è stata riaperta intorno alle 20.30.