ANNO 15 n° 280
Tragedia sui binari della Roma-Viterbo. Si indaga per suicidio
Uomo travolto da un treno tra le stazioni di Oriolo Romano e Capranica: circolazione bloccata e mattinata di caos per i pendolari
07/10/2025 - 07:03

CAPRANICA - Tragedia sui binari della Roma-Viterbo. Un uomo travolto da un treno: circolazione bloccata e mattinata di caos per i pendolari. Si indaga per suicidio . Ieri mattina, lunedì 7 otttobre, intorno alle 9, il corpo di un uomo è stato ritrovato sui binari tra le stazioni di Oriolo Romano e Capranica

L'allarme ha causato l'immediato blocco della circolazione, trasformando una tragedia personale nel caos collettivo per centinaia di pendolari. Il corpo, martoriato dall'impatto con il convoglio, è stato identificato solo grazie ai documenti ritrovati a poca distanza. Si tratta di un uomo italiano di 48 anni originario di Formia, le cui generalità hanno permesso agli investigatori della Polfer di rintracciare anche la sua auto, parcheggiata non lontano dal luogo del ritrovamento.

Al momento, nessuna pista è esclusa, anche se quella del gesto volontario appare la più probabile. A questo proposito sembra che non siano stati trovati eventuali biglietti scritti dall’uomo.

Mentre gli inquirenti lavoravano per ricostruire le ultime ore di vita dell'uomo, la macchina burocratica e logistica si è messa in moto per gestire le conseguenze.

Inevitabili i disagi, con rallentamenti e cancellazioni che si sono protratti per l'intera mattinata. Ferrovie dello Stato, in un comunicato, si è scusata per 'i disagi', un eufemismo quasi surreale di fronte a un dramma che ha avuto come unico, involontario pubblico i passeggeri del treno successivo. Quelli che, guardando l'orologio, si chiedevano il perché dell'ennesimo ritardo.






Facebook Twitter Rss