

VITERBO - Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di venerdì 2 gennaio lungo la strada statale Salto Cicolana, in provincia di Rieti. Un uomo di 39 anni è stato rinvenuto senza vita ai piedi di un cavalcavia, all’altezza della frazione di Capradosso, nel comune di Petrella Salto. L’uomo, originario di Bagnoregio ma da tempo residente a Viterbo, è Claudio Valentini, sposato e padre di un bambino di quasi quattro anni.

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 18. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per il 39enne non c’era già più nulla da fare: il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso.
Gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontario. Dopo le verifiche di rito, la salma è stata restituita ai familiari per consentire lo svolgimento delle esequie.
La tragedia arriva a breve distanza da un altro grave lutto che ha colpito la Tuscia. Solo due giorni prima, il 31 dicembre, un giovane di 27 anni era stato trovato morto sulle rive del lago di Bolsena, nel territorio di Montefiascone, con accanto un’arma da fuoco. Il ragazzo, molto conosciuto e stimato in paese, risultava irreperibile dalla sera precedente ed era figlio del comandante di una stazione dei carabinieri della provincia di Viterbo. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di ieri nella basilica di San Flaviano, gremita di persone.