ANNO 16 n° 38
Tragedia al porto di Civitavecchia: uomo muore gettandosi sulla banchina
Le autorità concludono le verifiche e la nave Costa riparte: accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente
07/02/2026 - 12:46

CIVITAVECCHIA - Ieri nel porto di Civitavecchia un uomo di mezza età è morto dopo essere caduto dalla murata di una nave da crociera Costa mentre in porto erano in corso operazioni di soccorso per un altro passeggero colpito da malore.

Costa Crociere ha comunicato che, dopo gli accertamenti delle autorità competenti svolti a bordo, la nave è potuta ripartire regolarmente e non sono stati ritenuti necessari ulteriori rilievi.

La compagnia aveva diffuso una prima nota in cui confermava il decesso dell’ospite, di nazionalità tedesca, e spiegava che, secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe volontariamente gettato dalla nave mentre era attraccata in porto per le normali operazioni di imbarco e sbarco. Il personale di bordo è intervenuto immediatamente e ha informato le autorità competenti, con piena collaborazione.

Le indagini e gli accertamenti sulla dinamica della caduta sono tuttora in corso, mentre restano aperti gli approfondimenti per chiarire tutte le circostanze dell’accaduto.






Facebook Twitter Rss