

TARQUINIA - Un viaggio tra passato e presente, alla scoperta delle vie, delle contrade e delle antiche arti artigiane di Tarquinia. Sabato 15 novembre 2025, alle 15, con partenza dalla Barriera San Giusto, si terrà la passeggiata “Tra storia e memoria”, un’iniziativa aperta a tutti, inserita nel programma della rassegna “Tarquinia Sottosopra”, realizzata in collaborazione con ASD Archeobike.
L’appuntamento offrirà ai partecipanti l’occasione di esplorare il centro storico della città in modo originale e partecipativo, attraversando le antiche terzerie e contrade, con soste dedicate alla visita dei laboratori artigiani, custodi di tradizioni e saperi che ancora oggi raccontano l’identità del territorio. La visita è pensata come un’esperienza di cammino collettivo e di memoria condivisa, per riscoprire Tarquinia attraverso il ritmo lento dei passi, le storie dei luoghi e il lavoro delle mani.
La partecipazione è libera e gratuita. Non è richiesta la prenotazione. “Tarquinia sottosopra” è una manifestazione promossa dal Comune di Tarquinia, con il contributo della Regione Lazio. Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 0766 849282.