ANNO 15 n° 197
Tornano gli 'Itinerari della salute' della Croce Rossa italiana
Domenica 20 luglio, il tour di prevenzione cardiovascolare fa tappa a Sutri
16/07/2025 - 08:49

SUTRI - Dopo aver ospitato una tappa della campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare organizzata dalla Croce Rossa Italiana, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Ronciglione-Sutri aderisce al tour regionale organizzato dalla Croce Rossa del Lazio e torna ad ospitare 'Itinerari della Salute' domenica 20 luglio a Sutri.

Nella giornata sarà possibile effettuare gratuitamente sia visite cardiologiche sia controlli di glicemia, colesterolo, trigliceridi, emocromo, pressione arteriosa, saturimetria ed esame audiometrico. 

Sarà possibile prenotare la propria visita cardiologica contattando il numero 0761652047 o scrivendo alla mail ronciglione@cri.it mentre per controlli e audiometrico non sarà necessaria alcuna prenotazione. 

'Sono oltre 20 i Comitati che ospiteranno una tappa del tour regionale di 'Itinerari della salute' -afferma il Presidente della Croce Rossa del Lazio Salvatore Coppola- tra cui Ronciglione, che pochi mesi fa ha ospitato anche una tappa del tour nazionale insieme ad altri 9 comitati dislocati in tutta la penisola.

Attraverso questa campagna vogliamo sensibilizzare la popolazione sul tema delle malattie cardiovascolari che, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresentano la principale causa di morte a livello globale con circa 17,9 milioni di decessi ogni anno e sull'importanza della prevenzione.

Ringrazio tutti i volontari che quotidianamente attraverso il loro impegno ci permettono di essere al fianco della popolazione, in questo caso portando la prevenzione direttamente nelle piazze'. 

La campagna si svolgerà grazie ad un veicolo donato da IVECO e allestito come unità mobile.

I nostri volontari vi aspettano il 20 luglio dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00 in Piazza Bamberg a Sutri.

 






Facebook Twitter Rss