ANNO 15 n° 254
Torna la Notte Rosa a Viterbo
Sabato 13 settembre la cittą si prepara a vivere una sera all'insegna della musica e dello spettacolo
Andrea
11/09/2025 - 07:02
di Andrea Farronato

VITERBO – La città si prepara a vivere un sabato sera all’insegna della musica e del divertimento: questo sabato, 13 settembre, torna la Notte Rosa a Viterbo.

Ad introdurre l’evento la sindaca, Chiara FrontiniUn appuntamento annuale imprescindibile, il primo sabato dopo la settimana di Santa Rosa, che chiude la parentesi della festività del Trasporto, così da salutare anche Rosina”.

La Notte Rosa porterà musica e vita in cinque piazze del centro storico, per i giovani viterbesi e per chiunque voglia trascorrere un sabato sera in allegria. Come spiega l’assessore alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale, Katia ScardozziCome tutti gli anni, l’obiettivo è stato quello di coinvolgere più aree possibili, seguendo una sorta di triangolazione per la città. Ogni volta che l’amministrazione sostiene un’iniziativa non lo fa in modo spot, ma all’interno di una cornice più ampia, che mira a stimolare il nostro centro storico non solo nel periodo classico, ma anche seguendo l’onda lunga del periodo di Santa Rosa”.

(da sinistra, Marco De Mutiis, Katia Scardozzi e Mateo De Mutiis)

Gli eventi sono organizzati dai fratelli Marco e Mateo De Mutiis, proprietari di HIT. Spiega MateoIl programma sarà incentrato sul nostro centro storico. Ci siamo chiesti come animarlo, richiamando la storia e l’arte. La parola d’ordine sarà proprio arte, non solo per la vocazione musicale che ci contraddistingue, ma con un’offerta a 360 gradi. Ci sarà qualsiasi tipo di musica: dai grandi classici, ad esempio in piazza della Repubblica con un’esibizione live continua di sax, a piazza Fontana Grande con il gruppo Circus Show e dj set, fino a largo Fani con un Live Painting Show. In piazza delle Erbe si esibiranno i ballerini di Cantando l’Italia. Infine, in piazza del Comune si terrà il main stage, gestito da HIT, che durerà fino alle 3 di notte”.

Conclude Marco di HIT “Per questa Notte Rosa c’è bisogno della collaborazione di tutti. Chiediamo ai commercianti di rimanere aperti: far vivere il centro storico è nell’interesse di tutti. Se c’è affluenza ma manca il servizio, le persone non avranno un bel ricordo della serata. Il nostro obiettivo è invece che questa Notte Rosa rimanga impressa nella memoria di chi vi parteciperà”.






Facebook Twitter Rss