ANNO 14 n° 109
Torna il ''Salotto delle 6''
La rassegna letteraria compie 18 anni. Questa edizione dedicata al ''Narrare l'italiano''
Monica
22/05/2022 - 07:05
di Monica Di Lecce

VITERBO - Il ''Salotto delle 6'' diventa 'maggiorenne'. Quest'anno torna, dopo lo stop dovuto alla pandemia, per la sua 18esima edizione. La rassegna letteraria, ideata e condotta da Pasquale Bottone, si svolgerà il 26 e 28 maggio, il 3 e 4 giugno presso il foyer del Teatro Unione e sarà dedicata al ''Narrare l'Italiano''. 

''Quando 18 anni fa ho pensato a questo evento - spiega Pasquale Bottone - volevo fare qualcosa di diverso che non fosse la solita, classica vendita di libri. Ho pensato ad una rassegna a tema in cui le persone potessero incontrare l'autore e parlare con lui, una kermesse dove il cuore pulsante fosse la partecipazione, la discussione con il pubblico e non una semplice passerella di libri e scrittori. La formula - prosegue l'ideatore - fu innovativa e rappresentò anche un modo per rivitalizzare il centro storico''.

Pasquale Bottone tiene a sottolineare come l'obiettivo della rassegna sia ''l'aggregazione culturale, lontana dalla propaganda che banalizza la cultura''.

''Questa nuova edizione - aggiunge - nasce dalla voglia di tornare a incontrare il pubblico e di parlare dello scrivere bene, della bella scrittura. Vogliamo puntare l'attenzione anche sulla forma''.

Ospiti della rassegna Brunella Schisa, scrittrice e critica letteraria del Venerdì di Repubblica, Romana Petri, Gilda Policastro e il giallista Massimo Gigli.






Facebook Twitter Rss