ANNO 14 n° 120
Torna ''DiVino Etrusco'', quattro giorni di vino, musica e buon cibo
Dal 23 al 26 agosto
22/08/2018 - 12:45

TARQUINIA - Quattro giorni di vino, musica, mercatini e street food. Torna da giovedi’ 23 a domenica 26 agosto il ''DiVino Etrusco 2018'', la kermesse organizzata dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la Proloco Tarquinia, i Divini Commercianti, Carlo Zucchetti l’Enogastronomo col Cappello, Domus Artiis ed il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo. Il centro storico di Tarquinia si trasformerà in un grande itinerario del gusto in cui, in ogni via e in ogni piazza, si potranno degustare i vini locali accompagnati da uno street food di grande qualità, un percorso culinario dai sapori locali a quelli internazionali, laboratori di cucina sia per i grandi che per i piccini, show cooking e gare enogastronomiche.

60 assaggi dei vini della Dodecapoli Etrusca accompagnati da più di 30 proposte di street food.

Accanto al percorso enogastronomico non mancheranno i tradizionali mercatini; più di 50 banchi posizionati in Piazza G. Matteotti, Piazza S. Stefano e via Umberto I, che proporranno ai tanti visitatori prodotti di artigianato e opere dell’ingegno e al Piazzale Europa una grande esposizione di prodotti tipici dell’Etruria.

''Il DiVino Etrusco è un grande evento, nato nell’intento di valorizzare e promuovere il nostro territorio con i suoi prodotti e le sue eccellenze- commenta il consigliere delegato al commercio Stefania Ziccardi- anno dopo anno le adesioni di associazioni, commercianti, artisti, musicisti e hobbysti va sempre crescendo, c’è tanta attesa tra i cittadini per rivivere questi giorni di festa. Ringrazio tutti i commercianti che, per le serate del DiVino Etrusco, rimarranno aperti con le loro attività dando un notevole supporto alla riuscita della manifestazione. Porgo un ringraziamento a Massimo Mariani e Alessandro Passamonti che, con grande professionalità, hanno realizzato i video promozionali di questa XII edizione del DiVino Etrusco''.

Per facilitare gli spostamenti, la linea di trasporti Eusepi nelle serate di giovedi’ 23, venerdì 24 e sabato 25, prolungherà fino all’ 1,00 di notte la corsa della linea BC che raggiunge la zona del Peep, la stazione ed il Lido di Tarquinia.

Al termine della serata, a tutela della sicurezza stradale, un presidio della Croce Rossa effettuerà, per chi volesse, la misurazione del tasso alcolemico.

Il DiVino Etrusco è una festa senza eccessi, all’insegna del divertimento e della sobrietà, nata con lo scopo di promuovere e far conoscere il buon vino di qualità.

 







Facebook Twitter Rss