ANNO 15 n° 239
Torna a settembre il torneo interforze Santa Rosa di Viterbo
Otto squadre in campo, i ricavi destinati alla ricostruzione della facoltą di Agraria
Andrea
27/08/2025 - 07:02
di Andrea Farronato

VITERBO – Prende il via la quinta edizione del Torneo Interforze Santa Rosa – Città di Viterbo, appuntamento che unisce sport, solidarietà e comunità. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati all’Università della Tuscia, per sostenere la ricostruzione dei laboratori della facoltà di Agraria, gravemente danneggiati dal recente incendio avvenuto lo scorso giugno.

Le partite si giocheranno al campo della Grotticella dall’8 settembre, con otto squadre pronte a contendersi il titolo: nel Girone A Vigili del Fuoco, Unitus, Carabinieri e Avis; nel Girone B Pianeta Giustizia, Amatori Aviatori, Polizia Penitenziaria e Scuola Marescialli dell’Aeronautica. La gara inaugurale vedrà subito di fronte i Vigili del Fuoco, vincitori dell’edizione 2024, scontrarsi contro la squadra dell’Unitus.

Un’iniziativa che esprime valori sani e rafforza il senso di comunità, e che si appresta a diventare parte integrante dei festeggiamenti della nostra rosina” ha commentato la sindaca Chiara Frontini. Per l’assessore Giancarlo Martinengopiù della vittoria, la cosa che conta davvero è la partecipazione e l’obiettivo solidale, rivolto quest’anno all’ateneo viterbese”.

Negli anni scorsi i proventi erano stati devoluti a realtà locali come l’associazione Erinna, l’Agmo, la casa-famiglia Murialdo e lo Zucchero Filato. Ora, come spiegato dal prorettore Alvaro Marucciquesto torneo ci aiuterà a trasformare una ferita in un progetto di rinascita”.

(passaggio dello stendardo)

In attesa di scoprire chi vincerà l’edizione di questo 2025, lo stendardo del torneo, vinto lo scorso anno dai Vigili del Fuoco, è già tornato nelle mani dell’organizzazione, pronto a passare alla prossima squadra che avrà la meglio sulle altre.






Facebook Twitter Rss