ANNO 15 n° 265
Tir si ribalta sull’A1 tra Attigliano e Orvieto
Intervento della polizia per gestire il traffico in tilt. Consigliata l’uscita ad Orte
19/09/2025 - 17:53

VITERBO – Pomeriggio di disagi sull’autostrada A1 Milano-Napoli, dove un incidente ha coinvolto un tir che si è ribaltato, causando la chiusura temporanea del tratto compreso tra Attigliano e Orvieto in direzione nord. L’incidente si è verificato oggi, intorno alle ore 15:15, al chilometro 476 dell’Autostrada del Sole.

Secondo quanto riportato, il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento. Il tir si è ribaltato occupando la carreggiata. Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, il personale della Direzione del Quinto Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia, e gli agenti della polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.

La chiusura del tratto autostradale 476 dell'Autostrada del sole in direzione di Firenze, ha provocato circa un chilometro di coda poco dopo l’uscita di Attigliano. Gli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze sono stati invitati ad uscire a Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Orvieto.

Il ripristino completo della circolazione è previsto nelle prossime ore, al termine delle operazioni di rimozione del mezzo e pulizia della carreggiata.






Facebook Twitter Rss