ANNO 14 n° 120
Tim Burton e Monica Bellucci a Calcata al ristorante La terrazza sul Treja
Un'incursione nel mondo del regista dal tocco gotico
Serena
31/03/2024 - 17:17
di Serena D'Ascanio

 

CALCATA -  Calcata, un incantevole borgo nella Tuscia, ha ospitato un ospite illustre: il leggendario regista Tim Burton è stato avvistato al ristorante La Terrazza sul Treja, insieme a Monica Bellucci. Questo incontro ha scatenato l'entusiasmo tra i residenti e i fan del regista, che hanno affollato le strade strette e tortuose del pittoresco paese per cogliere un'occhiata del famoso cineasta.

Per chi conosce il lavoro di Tim Burton, la sua presenza a Calcata sembra quasi un incrocio tra la realtà e una delle sue storie fiabesche. Burton è noto per i suoi film dallo stile distintivo, caratterizzati da atmosfere oscure, personaggi eccentrici e scenografie suggestive. Opere come 'Edward mani di forbice', 'Beetlejuice', 'Batman' e 'Il cimitero vivente' hanno reso Burton una figura iconica nell'industria cinematografica.

La loro visita a Calcata ha sollevato molte domande: cosa stanno facendo lì? Erano in cerca di ispirazione per un prossimo progetto cinematografico? O semplicemente stavano godendo di una pausa ben meritata, immersi nella bellezza rustica di questo antico borgo?

Calcata è nota per la sua atmosfera magica e il suo fascino senza tempo. Situata su un alto sperone di tufo, con un ponte che la collega alla terraferma, questa città medievale sembra essere uscita direttamente da una fiaba. Le sue stradine lastricate, le case in pietra e i panorami mozzafiato sul fiume Treja offrono uno scenario perfetto per un regista dalle inclinazioni gotiche come Tim Burton.

La Terrazza sul Treja, il ristorante dove è stato avvistato Burton, è rinomato per la sua cucina tradizionale e l'atmosfera accogliente. Immaginare il regista seduto a un tavolo, circondato dalle pareti di pietra e dalle luci soffuse del locale, fa sorgere la curiosità su cosa potrebbe aver pensato mentre degustava i piatti tipici della regione.

La presenza di Tim Burton a Calcata è stata certamente un'esperienza emozionante per i residenti e i frequentatori del borgo. La notizia ha fatto il giro dei social media, con molti condividendo foto e video dell'evento. Non è chiaro se la visita di Burton avrà un impatto diretto sul luogo o sulla comunità locale, ma sicuramente ha aggiunto un capitolo intrigante alla storia di questo affascinante borgo.

In conclusione, l'avvistamento di Tim Burton a Calcata ha aggiunto un tocco di magia e mistero a questa piccola città nella Tuscia. Mentre il regista continua a sorprenderci con le sue creazioni cinematografiche, la sua breve visita a Calcata rimarrà sicuramente un momento indimenticabile per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino in questo angolo incantato d'Italia.






Facebook Twitter Rss