ANNO 14 n° 111
Terminati i lavori per l'illuminazione in Via Bachelet
Sostituiti supporti e lampade con nuovi a tecnologia LED a basso consumo
04/06/2022 - 13:15

Vitorchiano - Con la posa delle nuove lanterne lungo il marciapiede che costeggia l'area verde in località 'Conventino' e del nuovo lampione nel piazzale d'ingresso della chiesa, è stato terminato il nuovo impianto di illuminazione notturna lungo Via Bachelet, fino allo svincolo della superstrada. Sostituiti supporti e lampade con nuovi a tecnologia LED a basso consumo.

 

'Si tratta di interventi - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani - che, oltre a fornire maggiore visibilità nelle ore notturne e ad aumentare la sicurezza stradale, rappresentano un tassello del più ampio progetto del Comune volto a una maggiore sostenibilità ambientale del proprio patrimonio, come dimostrano anche le numerose azioni, tra caldaie, pannelli fotovoltaici, nuovi infissi e cappotto termico, eseguite negli immobili scolastici. Ricordiamo in tal senso che nei mesi scorsi sono state già eseguite alcune attività relative al primo step dei lavori di efficientamento della pubblica illuminazione, con particolare riferimento a Piazza Umberto I, Via Manzoni e al primo tratto di Via Teverina. In corso, proprio in questi giorni, anche i lavori per i nuovi impianti lungo Strada Sodarella, Via Pirandello e Strada Ortana 21-25 (località Pallone)'.

 

Tali opere si tradurranno presto anche in minori consumi permettendo di assorbire, almeno in parte, gli aumenti per i maggiori costi di approvvigionamento energetico che stanno caratterizzando questo periodo.






Facebook Twitter Rss