ANNO 16 n° 10
Tentati furti alla periferia di Viterbo, notte di allarmi e interventi della vigilanza privata
Colpi falliti in un’officina sulla Cassia Nord e in un negozio di bricolage: malviventi in fuga, nessun bottino
09/01/2026 - 09:45

VITERBO – Notte movimentata alla periferia della città, dove l’istituto di vigilanza privata della provincia di Viterbo è intervenuto per due distinti allarmi scattati a distanza di poche ore l’uno dall’altro.

Il primo episodio si è verificato in un’officina situata lungo la Cassia Nord. Alla centrale operativa è giunta una segnalazione di foto allarme: le immagini avrebbero immortalato alcuni individui intenti ad aggirarsi e ad armeggiare nei pressi di furgoni parcheggiati all’interno del piazzale dell’attività. Immediata la risposta della vigilanza, che ha disposto l’invio di due pattuglie di zona.

Giunti sul posto, e in coordinamento con il titolare dell’officina e le forze dell’ordine, gli operatori hanno riscontrato il taglio della rete di recinzione nella parte posteriore della struttura. I presunti responsabili, però, all’arrivo delle guardie particolari giurate si sarebbero dati alla fuga nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce senza portare via nulla.

Poco dopo, un secondo allarme ha fatto scattare un nuovo intervento, questa volta presso un noto punto vendita di bricolage. Anche in questo caso la centrale operativa ha coordinato l’azione inviando due pattuglie sul posto, mentre una terza ha effettuato ronde di controllo nell’area perimetrale. All’arrivo delle guardie, le porte scorrevoli d’ingresso del negozio risultavano aperte.

Il punto vendita è stato immediatamente piantonato e, nel frattempo, sono state allertate le forze dell’ordine e il responsabile dell’attività, invitato a raggiungere la struttura per un controllo interno. Le verifiche successive non avrebbero evidenziato ammanchi né segni di furto.






Facebook Twitter Rss