ANNO 16 n° 47
Tensione in Viterbo: rissa in viale Trento, interviene la polizia
Scontri con bottiglie e paura tra commercianti e residenti: due volanti sono dovute accorrere sul posto
16/02/2026 - 09:36

VITERBO - Momenti di forte tensione si sono registrati ieri pomeriggio lungo viale Trento, dove una **rissa scoppiata tra più persone ha richiamato l’intervento di due volanti della Polizia di Stato per riportare la calma.  

Secondo le prime ricostruzioni, a scatenare la colluttazione sarebbe stata una lite degenerata con il lancio di bottiglie di vetro, che ha allarmato passanti, residenti e commercianti. Alcuni esercenti, come titolari di bar e attività della zona, hanno riferito di essere stati costretti a chiudere temporaneamente i locali per tutelare clienti e personale mentre la situazione restava caotica.  

Testimoni presenti sul posto hanno descritto la scena come impressionante, con urla e vetri rotti che hanno rotto l’ordinaria tranquillità del pomeriggio, suscitando preoccupazione tra chi vive e lavora lungo il viale.  

La doppia pattuglia della polizia è intervenuta prontamente per separare le persone coinvolte e ristabilire l’ordine pubblico, mentre le autorità stanno ora cercando di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto, anche attraverso le testimonianze raccolte delle persone presenti.  

L’episodio ha riacceso le discussioni sulla sicurezza nella zona, con alcuni residenti che chiedono un maggiore presidio delle forze dell’ordine a tutela della tranquillità pubblica.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena la questura comunicherà sviluppi ufficiali sulle eventuali identificazioni o misure adottate nei confronti dei protagonisti della rissa.






Facebook Twitter Rss