ANNO 14 n° 118
Tennis Club Viterbo: sessanta anni indimenticabili
Camilla Giorgi, numero 40 Wta, parteciperà ad un esebizione di altissimo livello
05/04/2023 - 16:39

VITERBO - Giorni di grande intensità e fervore presso gli impianti del Tennis Club Viterbo in Strada Tuscanese Km. 2,300, dove sono in corso i preparativi per la manifestazione dedicata al “compleanno” del Circolo più antico della nostra Provincia.

Nei giorni 5, 6 e 7 maggio si terranno infatti esibizioni di altissimo livello di tennis e padel con la presenza di campioni di entrambe le discipline sportive, che scambieranno le rispettive racchette con gli atleti viterbesi più giovani e meno giovani.

Il nome di spicco è quello di Camila Giorgi, attualmente numero 40 delle classifiche mondiali, la quale ha dato la propria disponibilità a partecipare ad un pomeriggio-serata all'insegna dei ricordi ed al tempo stesso della modernità.

Sotto l'egida della MG Motors di Viterbo, main sponsor della tre giorni dedicata a vecchi e nuovi soci della importante struttura viterbese, scenderanno in campo oltre alla stessa Camila Giorgi i campioni di padel Potito Starace (già numero 27 del ranking mondiale ATP come tennista) e Michele Bruno (già vincitore dell'open di padel al Foro Italico i coppia con Luca Mezzetti), che si esibiranno in questa nuova ed entusiasmante disciplina, che tanti partecipanti ha indirizzato al TC Viterbo, dove ormai sono presenti sette campi da padel, di cui quattro coperti.

Ovviamente un posto di rilievo li avranno i risultati ottenuti in questi anni dalle formazioni del Circolo Viterbese nei rispettivi campionati a squadre, con particolare entusiasmo nel rammentare i cinque titoli italiani vinti nella serie A femminile, con la squadra composta da Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Tathiana Garbin ed Anna Floris, tutte atlete che hanno occupato stabilmente i primi posti delle classifiche mondiali e che hanno militato nella formazione giallo-blu per cinque meravigliosi anni, regalando agli sportivi viterbesi e all'intera Città di Viterbo momenti di autentica gloria.

Il “Presidentissimo” di quel periodo era l'Avv. Giorgio Barili, che, grazie al suo carisma e alla sua incrollabile determinazione, riuscì a portare a Viterbo atlete di primissimo piano, tuttora nel cuore degli amanti dello sport della racchetta.

Oggi il Circolo si presenta sotto una veste più moderna, con spazi importanti dedicati al padel, sport del momento, ed alla piscina preolimpica, dove da anni si svolgono manifestazioni agonistiche anch'esse di alto livello.

L'auspicio dei Dirigenti del TCV e del Comitato Organizzatore del “sessantennale” è che la Città di Viterbo partecipi ad una manifestazione che vedrà in campo le migliori promesse del tennis viterbese, guidate dal Maestro Paolo Ricci, che si confronteranno con atleti già affermati e con le nuove leve che stanno crescendo anche nella nostra Provincia ed anche affermati campioni di padel invitati appositamente per garantire spettacolo ed agonismo.

Nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di aggiornare tutti gli appassionati sulle iniziative che si stanno predisponendo per onorare un “compleanno” di un Circolo e di una struttura sempre all'avanguardia in ambito locale e nazionale, invitando tutti gli interessati a programmare un weekend all'insegna delle racchette, indifferentemente di tennis o di padel.

 

 







Facebook Twitter Rss