ANNO 14 n° 118
Tennis club Viterbo: il programma per il sessantennale
Nel week-end arriva Lorenzo Sonego. Tra le novità del 2023 l'introduzione del padel
03/05/2023 - 06:14

VITERBO - Si è svolta ieri la presentazione del sessantennale del Tennis Club Viterbo ad opera del presidente Fausto Barili, della vicepresidente Carla del Papa, del presidente del comitato organizzatore della manifestazione avv. Roberto Alabiso e del rappresentante di MG MOTORS Andrea Graziotti, main sponsor della manifestazione.

Il sessantennale del Tennis Club Viterbo, inizia con i più rosei auspici. Infatti vede la vincita della squadra di serie C maschile impegnata sui campi del Tennis Club Aniene per i play out, lo spareggio per non retrocedere in serie D1.

Il TCV è impegnato questo fine settimana ad ospitare una serie di iniziative importanti. Prima fra tutte la presenza del campione Lorenzo Sonego che sarà impegnato già da venerdì pomeriggio alle 17:00 con i ragazzi della serie B per un allenamento a porte aperte per dar modo a chiunque di poter assistere.

La serata continuerà nella splendida location di Villa San Michele per la serata di gala. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 si continuerà con attività sociali e ricreative.

L’obiettivo è quello di celebrare i 60 anni del circolo, è doveroso ricordare fra i soci fondatori il papà dell’attuale presidente, l’avv. Giorgio Barili che ha dedicato gran parte del suo tempo al circolo.

Novità del 2023 sarà l’introduzione del padel, ormai tennis e padel sono un binomio importante, infatti la federazione italiana Tennis ha cambiato il nome da FIT a FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel. Ad introdurre questa disciplina ci saranno due grandi campioni: Potito Starace e Michele Bruno.

L’altro importantissimo appuntamento del 2023 è rappresentato dalla squadra di punta, serie B maschile sponsorizzata interamente da Saggini Costruzioni. La punta di diamante della squadra è Marco Dessì, entrato nelle classifiche ranking internazionale ATP a seguire il fratello, Niccolò Dessì, Andrea Artieri, Nicola Montani e Fausto Barili.

Il Tennis Club è nato come un piccolo circolo di provincia, negli anni si è evoluto diventando un grande complesso sportivo per tutti gli amanti del tennis e non solo.

60 anni di attività sono un traguardo di tutto rispetto ma, le capacità, l’impegno e la passione faranno sì che i festeggiamenti continueranno con altri importanti anniversari.







Facebook Twitter Rss