ANNO 16 n° 47
Tarquinia in lutto per la scomparsa di Gabriele Costantino, aveva 13 anni
Il giovane calciatore dell’Under 15 si è spento al Gemelli. La società: “Perdiamo un sorriso e una presenza preziosa”
16/02/2026 - 16:02

 

TARQUINIA – Un dolore profondo ha colpito la comunità sportiva locale per la scomparsa di Gabriele Costantino, giovane atleta dell’Under 15 della ASD Tarquinia Calcio. Il ragazzo, classe 2012, aveva 13 anni ed è morto la mattina del 16 febbraio al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato per improvvisi problemi di salute.

La notizia ha lasciato attoniti compagni di squadra, allenatori, dirigenti e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo, dentro e fuori dal campo. La società rossoblù, nell’annunciare la prematura scomparsa, ha espresso “profondo e sincero dolore” e, “in questo momento di immensa tristezza”, si è stretta attorno alla famiglia condividendone il grande dolore. In segno di rispetto, tutte le attività della giornata sono state sospese.

Gabriele, ricordano dalla società, era parte integrante del gruppo giovanile e, nonostante la giovane età, rappresentava un punto di riferimento umano e sportivo per l’intera squadra. “Resterà per sempre nei nostri cuori e nel ricordo dei suoi compagni, degli allenatori e di tutta la comunità sportiva, che oggi perde non solo un giovane atleta ma un sorriso e una presenza preziosa. Invitiamo tutti a unirsi in un pensiero e in una preghiera per Gabriele e per i suoi cari”.

In queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando dal mondo del calcio dilettantistico e giovanile, a testimonianza dell’affetto e della stima che circondavano il giovane calciatore. Una perdita che va ben oltre l’ambito sportivo e che lascia un vuoto profondo nell’intera comunità.






Facebook Twitter Rss