


TARQUINIA – Una tartaruga marina è stata rinvenuta priva di vita sulla spiaggia di San Giorgio, nel litorale di Tarquinia. Il ritrovamento è stato segnalato alla Polizia Locale, che ha immediatamente attivato le procedure previste per il recupero dell'esemplare.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell'AEOPC, impegnati nelle attività di protezione civile sul territorio, che hanno provveduto alla rimozione della carcassa dell'animale e alla successiva consegna alla ditta specializzata incaricata dello smaltimento.
L'intervento si è svolto nella giornata del 23 giugno, consentendo di mettere in sicurezza l'area e completare rapidamente tutte le operazioni previste dai protocolli vigenti.

Al momento non sono note le cause della morte della tartaruga marina, appartenente a una specie protetta che frequenta abitualmente le acque del Mar Tirreno. Eventuali accertamenti potranno fornire maggiori informazioni sulle circostanze del decesso.
L'episodio richiama ancora una volta l'attenzione sull'importanza della tutela della fauna marina e sul ruolo svolto dalle forze dell'ordine e dai volontari nelle attività di monitoraggio e salvaguardia dell'ambiente costiero.
I volontari dell'AEOPC hanno ringraziato la Polizia Locale per la tempestiva segnalazione, sottolineando la collaborazione costante tra le diverse realtà impegnate nella protezione del territorio e nella gestione delle emergenze ambientali.