ANNO 14 n° 119
Tarquinia, straniero sorpreso a rubare in appartamento
Arrestato dalla Polizia
17/04/2024 - 12:54

TARQUINIA - Lo scorso 11 aprile, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tarquinia ha effettuato l'arresto di un cittadino 38enne dell'Est Europa. L'uomo è stato sorpreso, insieme a un complice, mentre tentava di forzare la porta d'ingresso di un appartamento in un palazzo della zona 'Peep' della cittadina etrusca.

I due malviventi avevano adottato una nuova tecnica consistente nell'applicare una piccola striscia di cellophane trasparente tra la porta e il telaio. Questo stratagemma avrebbe segnalato l'apertura dello stipite quando cadeva, indicando che i proprietari erano usciti dall'abitazione. Tuttavia, il padrone di casa era presente all'interno e ha lanciato l'allarme al primo tentativo di effrazione.

La pronta risposta della volante ha permesso di iniziare un inseguimento dei due malviventi, culminato con l'arresto di uno di essi. Durante l'arresto, il sospetto ladro ha opposto strenua resistenza, ferendo uno dei poliziotti intervenuti.

Dopo l'identificazione del sospettato e la raccolta di prove, incluso materiale video, è stato arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È importante sottolineare che l'indagato è considerato presumibilmente innocente fino a una sentenza definitiva che accerti la sua colpevolezza.

 

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss