ANNO 16 n° 37
Tarquinia, il cane antidroga fiuta cocaina da 2mila euro: arrestato 34enne
Fermato dalla Guardia di finanza durante un controllo: droga trovata in auto e in casa. Sequestrati anche 600 euro
06/02/2026 - 10:14

TARQUINIA - Un 34enne residente a Tarquinia è stato arrestato dalla Guardia di finanza con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, italiano e incensurato, è stato fermato mentre viaggiava a bordo della propria auto durante un controllo sul territorio. Il suo atteggiamento nervoso e circospetto ha subito insospettito i militari, così come l’interesse mostrato dal cane antidroga Frida.

Il controllo è stato quindi esteso al veicolo e successivamente all’abitazione dell’uomo, dove i finanzieri hanno rinvenuto complessivamente 30,5 grammi di cocaina. Parte della sostanza, in particolare tre dosi, era già suddivisa per la vendita, mentre sette dosi sono state trovate all’interno dell’auto. Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare oltre 2mila euro se immessa sul mercato.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati anche 600 euro in contanti di piccolo taglio, un bilancino elettronico e materiale utile al confezionamento delle dosi, elementi ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.

L’arresto e i sequestri sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Il giudice del tribunale di Civitavecchia ha disposto per il 34enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione rientra nell’attività di controllo e contrasto all’illegalità diffusa nel Viterbese portata avanti dalla Guardia di finanza, che nei giorni scorsi ha intensificato i servizi di monitoraggio del territorio e di lotta al traffico di sostanze stupefacenti, anche con l’ausilio delle unità cinofile del gruppo di Civitavecchia.






Facebook Twitter Rss