

NEPI - Prosegue l’impegno di Talete S.p.A. nell’attuazione degli interventi volti all’efficientamento delle reti idriche della provincia.
Nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – M2C4-I4.2_027), la società comunica l’avvio di importanti lavori di digitalizzazione nel Comune di Nepi previsti per il giorno mercoledì 4 febbraio 2026.
Gli interventi consistono nell’installazione di misuratori di portata e pressione presso gli impianti a servizio dell’acquedotto. Tali apparecchiature sono finalizzate al monitoraggio costante dei parametri di rete e alla creazione di modelli idraulici digitali, strumenti indispensabili per una gestione moderna e per il contenimento efficace delle perdite idriche.
Per consentire il completamento delle operazioni tecniche, si renderà necessaria l’interruzione del flusso idrico secondo lo schema seguente:
Orario di chiusura: dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Impianti interessati: Serbatoio Galeotti e Serbatoio Concio.
Zone coinvolte: tutto l’abitato del Comune di Nepi.
L’orario indicato deve intendersi al netto di eventuali imprevisti o cause di forza maggiore.
Al momento del ripristino del flusso, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua o anomalie nell'approvvigionamento, che tenderanno a normalizzarsi nel minor tempo possibile.
L'azienda si scusa per i disagi arrecati, necessari per garantire un'infrastruttura idrica più resiliente e tecnologica a vantaggio dell'intera comunità.