ANNO 15 n° 327
Super Ecosantagata batte 3-0 la Lupi Pontedera
Con una prestazione spettacolare la squadra di casa batte per 3-0 la capolista Lupi Pontedera
23/11/2025 - 10:44

CIVITA CASTELLANA – L’Ecosantagata Civita Castellana accontenta i tifosi del Palasmargiassi, con una prestazione spettacolare coronata da una grande vittoria per 3-0 ai danni della capolista Lupi Pontedera.

Tra le mura amiche del palazzetto comunale, i ragazzi di mister Giordani aprono la loro sfida ai toscani con uno scontro subito ad altissimo livello da entrambi i lati della rete. Si gioca mettendo in campo i colpi migliori e nessuna delle due squadre riesce ad allungare. Anzi, si va avanti a suon di sorpassi e controsorpassi fino alle ultime fasi, quando due primi tempi micidiali di Ceccobello regalano il set all’Ecosantagata per 25-23.

Comincia il secondo set con l’Ecosantagata in vantaggio, ma Pontedera non permette ai padroni di casa di scappare via e per tre volte riesce a pareggiare i conti, l’ultima delle quali sul 24-21 per l’Ecosantagata. Però, dopo aver annullato ben sei set point, alla fine i toscani devono cedere a un attacco di Galliani e un muro imperiale di De Santis: 28-26 per Civita Castellana.

È una partita che rimane bellissima anche nel terzo set, con l’Ecosantagata di nuovo in vantaggio e la Lupi a inseguire senza mollare l’osso. A metà parziale c’è anche il sorpasso degli ospiti, che approfittano al meglio di un passaggio a vuoto dell’Ecosantagata. Ma i ragazzi di mister Giordani sono al massimo della forma, ripassano in testa e chiudono 25-23 in loro favore anche il terzo set.

Grazie a questa splendida vittoria per 3-0, l’Ecosantagata Civita Castellana aggancia proprio il Pontedera a 15 punti in classifica e raggiunge la zona playoff. La prossima settimana i rossoblù osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo tra due settimane, di nuovo in casa, contro il Cecina.

Ecosantagata Civita Castellana – Lupi Pontedera 3-0 (25-23; 28-26; 25-23)

Facebook Twitter Rss