ANNO 15 n° 121
Studentessa aggredita in pieno giorno a Piazzale Gramsci
Rifiuta l’elemosina e viene colpita da una senzatetto: la denuncia dei genitori e la richiesta di maggiore tutela
Giulia
12/04/2025 - 04:10
di Giulia Ortenzi

VITERBO - Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Piazzale Gramsci nella giornata di ieri, giovedì 10 aprile, intorno a mezzogiorno. Una studentessa universitaria del secondo anno è stata, secondo quanto riferito dai genitori, aggredita fisicamente da una ragazza che chiedeva l'elemosina.

Stando al racconto dei genitori, la giovane si sarebbe rifiutata di dare denaro alla richiedente, scatenando la reazione violenta di quest'ultima, culminata in un'aggressione fisica.

Immediata è stata la chiamata alla polizia da parte della studentessa. Gli agenti, giunti sul posto, avrebbero riconosciuto l'aggressore, definendola una persona già nota alle forze dell'ordine. Tuttavia, i genitori della vittima denunciano di non aver ricevuto alcun verbale da parte degli agenti intervenuti, ma solo un modulo rilasciato dal personale dell'ambulanza, intervenuta per prestare soccorso alla ragazza. Successivamente, la studentessa si è recata in Questura per formalizzare la denuncia.

La vicenda ha sollevato una forte preoccupazione e indignazione da parte dei genitori della giovane, che esprimono la loro frustrazione per la gestione della situazione: 'Siamo di fronte a una persona nota per comportamenti aggressivi e squilibrati, che viene lasciata libera di muoversi e aggredire altre persone, senza che si intervenga in modo efficace,' dichiarano i genitori in una nota: 'Come genitori, siamo preoccupati e delusi. Dobbiamo forse aspettare che accada qualcosa di irreparabile per avere attenzione da parte delle autorità? Questa ragazza resta libera di circolare e aggredire chiunque.'

L'appello dei genitori è chiaro: chiedono maggiore attenzione da parte delle autorità competenti affinché situazioni come questa non vengano minimizzate e vengano presi provvedimenti efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini. Resta ora da capire quali azioni verranno intraprese dalle forze dell'ordine in seguito alla denuncia presentata e se verranno adottate misure per prevenire ulteriori episodi di violenza nella zona.






Facebook Twitter Rss