

VITERBO - L'Associazione italiana sicurezza sussidiaria AISS promuove per sabato 10 gennaio un flashmob nazionale per commemorare le 40 vittime dell'incendio della discoteca 'Le Constellation' di Crans-Montana avvenuto nella notte di Capodanno e rendere in particolare onore a Stefan Ivanovic, il 31enne addetto alla sicurezza che ha sacrificato la propria vita per salvare decine di giovani. 'Stefan - ricorda AISS - era all'ingresso del locale, da solo senza un collega che lo potesse supportare, quando sono divampate le fiamme. Invece di mettersi in salvo, è entrato ripetutamente nel locale per trascinare fuori i clienti, molti dei quali minorenni. Non è più uscito. Il suo gesto eroico rappresenta l'essenza più profonda della professione di operatore della sicurezza: proteggere le persone, sempre'. Sabato 10 gennaio gli operatori della sicurezza di tutta Italia si raduneranno in divisa per accendere una candela bianca; osservare 1 minuto di silenzio; esporre il cartello: '#IoSonoStefan - La sicurezza non è un costo';
ARSecurity aderisce all'iniziativa radunandosi presso i propri uffici in Viterbo Viale Armando Diaz 54a sabato 10 gennaio alle ore 21.00. Tutti gli organi di stampa sono invitati.
Associazione Italiana sicurezza Sussidiaria è l'associazione di categoria maggiormente rappresentativa del settore. Ad oggi annovera 450 aziende del settore e + di 20.000 addetti ai servizi di controllo.
