ANNO 16 n° 30
Strada Filante, distacco di un masso dalla ripa: traffico interrotto
Area messa in sicurezza, percorribili strada Fagianello e strada Olmo
30/01/2026 - 10:42

VITERBO - Traffico interrotto ieri in strada Filante a Viterbo a causa del distacco di un masso dalla ripa sovrastante. L’episodio si è verificato nel tratto compreso tra strada Fagianello e strada Olmo, circa 100 metri prima dell’intersezione, nei pressi del centro riabilitativo San Raffaele.

A darne notizia è stato il Comune di Viterbo con una nota ufficiale, nella quale viene spiegato che il cedimento ha reso necessario l’immediato stop al transito veicolare nel segmento interessato, per motivi di sicurezza.

Secondo quanto comunicato dall’amministrazione, strada Fagianello e strada Olmo risultano comunque regolarmente percorribili, mentre l’area interessata dal distacco del masso è stata messa in sicurezza in via provvisoria.

Contestualmente, il Comune ha avviato l’iter amministrativo per la diffida nei confronti della proprietà privata ritenuta responsabile della manutenzione della ripa. L’obiettivo è sollecitare gli interventi necessari a eliminare le condizioni di pericolo e consentire il ripristino della normale viabilità.

Dall’amministrazione fanno infine sapere che seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche e sulle modalità di riapertura del tratto di strada attualmente interdetto al traffico.






Facebook Twitter Rss