


di Fabio Tornatore

VITERBO - Strada chiusa per i festeggiamenti di Halloween, ma la segnaletica all'inizio della strada non c'era, per cui diversi automobilisti, arrivati alle porte della frazione viterbese, sono stati costretti a fare dietro front fino alla cittadina di Vitorchiano.
'Sono arrivato quasi al passaggio a livello di Bagnaia' si lamenta un automobilista diretto verso Viterbo 'una ventina di metri prima una pattuglia di Vigili Urbani mi ha fermato dicendomi che non potevo proseguire oltre per via della festa, e sono dovuto tornare indietro fino a Vitorchiano. Se avessero segnalato con un cartello all'inizio della strada non sarei certo arrivato fino a Bagnaia'.
'Non è la prima volta che capita' riferisce un altro automobilista 'diversi anni fa ho percorso tutta strada Romana fino a Bagnaia, dove mi hanno detto di tornare indietro perchè c'era il Focarone, se avessero segnalato all'inizio della strada e non alla fine avrei scelto un altro percorso'.
'Il problema non è solo per i chilometri in più e il tempo perso' continua 'se avessi avuto un'emergenza? Se fossi dovuto arrivare all'ospedale?'