


di Fabio Tornatore

VITERBO - Insulti al nonno vigile per la strada chiusa al traffico: le transenne impediscono il transito durante l'ingresso a scuola dei bambini della primaria Alessandro Volta ma alcuni automobilisti, evidentemente, non ne sono stati contenti, e se la sono presa con il volontario.
Sta in strada dalla mattina presto, con il freddo e la pioggia, gratuitamente, per aiutare genitori e bambini nell'ingresso a scuola in sicurezza. Si tratta del nonno vigile che presta servizio volontario in via Alessandro Volta, per l'accesso alla primaria dell'Istituto Comprensivo Vanni, però qualche automobilista ha probabilmente pensato che avesse chiuso la strada per un supo capriccio, visto che è stato insultato per la strada interdetta.
Il fatto è accaduto il 19 dicembre scorso, intorno alle 8 del mattino, in occasione dell'ingresso dei bimbi nell'istituto scolastico: secondo l'ordinanza emanata dal Comune di Viterbo, infatti, i tratti di via Volta e via Minciotti attigui alla scuola dovevano chiudere al traffico dalle 7:45 alle 8:15, e dalle 12:15 alle 12:45, per permettere a bambini e genitori la sicurezza necessaria.