ANNO 15 n° 189
SSD Cittā dei Papi, nuovo assetto per la stagione 2025/26
Botarelli č il nuovo direttore sportivo, Tintore coordinatore tecnico
08/07/2025 - 08:41

VITERBO - SSD Città dei Papi al lavoro. Con l’inizio della nuova stagione agonistica, la società gialloblù si struttura e rafforza ulteriormente, con l'arrivo di due nuove figure di assoluto rilievo in ambito dirigenziale.

La prima è quella del nuovo direttore sportivo, dalla grande esperienza sul territorio nei settori giovanili, che risponde al nome di Simone Botarelli, che si presenta così nel suo nuovo ruolo. 

“Sono felice di entrare a far parte, nei panni di direttore sportivo, di questa nuova realtà – commenta il neo dirigente gialloblù – il cui programma mi ha subito colpito molto, poiché si tratta di un progetto improntato sulla crescita dei ragazzi. Oltre al discorso risultati, comunque importante ma non fondamentale, il nostro obiettivo sarà soprattutto quello di far crescere i nostri atleti sotto tutti i punti di vista, in un ambiente sano e familiare. La società ha creato uno staff importante, con persone valide, e mi auguro quindi di aiutarla a crescere ancora di più e di raggiungere i nostri obiettivi”. 

Oltre al nuovo ds, la società del presidente Paolo Tozzi dà il benvenuto a Tobia Tintore, che ricoprirà il ruolo di coordinatore tecnico. 

“Dopo quello che è stato a tutti gli effetti l’anno zero – spiega Tintore – questa società è pronta ad intraprendere il suo vero e proprio primo anno di lavoro. Nasce quindi un progetto che vede al suo centro esclusivamente il ragazzo e la sua crescita individuale, offrendo sistemi di lavoro che non tutti adoperano. Vogliamo offrire, senza presunzione, un prodotto diverso dagli altri, dove la crescita viene prima del risultato. Per quanto mi riguarda sarò una sorta di terzo allenatore di ogni singolo gruppo, dando il mio contributo quotidianamente tramite un’assidua presenza sul campo, collaborando con i tecnici per creare qualcosa di importante. I presupposti sono solo che positivi, e per questo ringrazio i ragazzi che stanno credendo in noi”.

In definizione, nei prossimi giorni, quelli che saranno gli organici tecnici delle squadre per la nuova stagione.

 






Facebook Twitter Rss