ANNO 15 n° 227
SS Umbro-Laziale: al via la progettazione esecutiva
Il nuovo tratto unirą Vetralla a Tarquinia
Fabio
15/08/2025 - 03:16
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Si parte con la progettazione escutiva del nuovo tratto della Stada Statale 675 Umbro Laziale: la Società ANAS ha pubblicato le nuove zone interessate da esproprio per collegare l'ultimo tratto finito, Monte Romano Est, direttamente con Tarquinia. Dopo oltre 30 anni l'asse che dovrebbe collegare il mare Adriatico con il Tirreno, procede a passo spedito.

Sarà di sicuro un bel risparmio di tempo e di traffico, per gli automobilisti e per il trasporto delle merci, che non dovranno più passare all'interno del centro abitato di Monte Romano per dirigersi a Tarqiinia o a Civitavecchia. E lo sanno bene i cittadini che in questi giorni si dirigono nelle zone del litorale per godersi un po' di mare, oltre ai pedolari che per lavoro si dirigono nelle zone artigianali di Tarquinia e Civitavecchia. Il primo stralcio del nuovo asse di comunicazione viaria inizia il suo iter dunque. La società ANAS ha pubblicato infatti l'avvio della procedura per l'approvazione del progetto esecutivo e la 'dichiarazione di pubblica utilità dell'opera delle maggiori e diverse aree'.

Nel documento sono elencate tutte le particelle soggette ad esproprio, per le quali è possibile pronunciarsi con osservazione per trenta giorni.






Facebook Twitter Rss