ANNO 14 n° 120
Spaccio: un arresto a Monterosi
Si aggiungono una denuncia e tre segnalazioni per uso personale
30/03/2017 - 10:58

MONTEROSI - I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Civita Castellana e della stazione di Monterosi, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un giovane di 24 anni, residente a Monterosi e con precedenti di polizia, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso di numerosi servizi di osservazione, i militari hanno constatato il frequente via vai di giovani nei pressi dei giardinetti di via C. Alberto dalla Chiesa di Monterosi che, avvicinandosi all’arrestato ed altri giovani in sua compagnia, dopo poco si allontanavano. A seguito del controllo del ''gruppo'', alcuni di loro, sono stati trovati in possesso di marijuana suddivisa in dosi. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione dell’arrestato è stata trovata altra sostanza stupefacente. Nel corso del primo intervento, per un peso di gr.100 circa, contenuta all’interno di un’unica busta ma suddivisa già in dosi nonché 2 bilancini di precisione. In considerazione dei precedenti del ragazzo e della sostanza rinvenuta, è stato tratto in arresto.

Nel corso dell’operazione è stato denunciato in stato libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio un romeno di 19 anni, ritenuto il fornitore.

Altri tre giovani, due ragazzi ed una ragazza poco più che maggiorenni, sono stati segnalati in qualità di assuntori perché trovati in possesso di modiche quantità per uso personale. In totale sono stati sequestrati gr. 120 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, inizialmente posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida, è stato poi sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

 

 






Facebook Twitter Rss