ANNO 14 n° 118
Sorpreso a fotografare la scheda elettorale, 50enne denunciato
È accaduto questa mattina a Tuscania. L'uomo avrebbe votato per Natali
25/05/2014 - 12:53

VITERBO - Un elettore è stato scoperto mentre fotografava con un telefonino la scheda elettorale sulla quale aveva espresso il voto per le elezioni amministrative che si stanno svolgendo in queste ore a Tuscania. L'uomo avrebbe barrato il simbolo della lista 'Esperienza e rinnovamento', che vede come candidato sindaco il primo cittadino uscente Massimo Natali.

L'elettore del seggio di Tuscania,  M.P. di 50 anni, è stato identificato e denunciato. Il suo telefonino é stato sequestrato e il presidente del seggio ha provveduto ad annullare il voto espresso. Sul posto é intervenuta anche la Digos. 

Adesso la polizia farà le indagini e invierá il tutto alla procura della Repubblica. Il divieto di portare cellulari o macchine fotografiche nel seggio esiste dal 2008 per evitare il cosiddetto voto di scambio, che consiste nel fotografare la scheda, dimostrare per chi si é votato e ricevere denaro pattuito.

 

l'elettore del seggio di Tuscania è stato identificato e denunciato. La polizia farà le indagini e invierá il tutto alla procura della Repubblica. Il divieto di portare cellulari o macchine fotografiche nel seggio esiste dal 2008 per evitare il cosiddetto voto di scambio, che consiste nel fotografare la scheda, dimostrare per che si é votato e ricevere denaro palettore del seggio di Tuscania è stato identificato e denunciato. La polizia farà le indagini e invierá il tutto alla procura della Repubblica. Il divieto di portare cellulari o macchine fotografiche nel seggio esiste dal 2008 per evitare il cosiddetto voto di scambio, che consiste nel fotografare la scheda, dimostrare per che si é votato e ricevere denaro pattuito. 
Facebook Twitter Rss