SORIANO NEL CIMINO - Questa mattina, giovedì 25 settembre, una donna anziana è rimasta vittima di un grave investimento a Soriano nel Cimino. Secondo le prime ricostruzioni locali, il mezzo — un furgone utilizzato per il servizio di corriere — avrebbe perso il controllo e travolto la persona mentre si trovava in strada. Per la donna non c’è stato nulla da fare.
La vittima è una residente di lungo corso del paese, nata nel 1928 (quindi circa 97 anni). I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi per capire con precisione la dinamica dell’incidente.
L’investimento è avvenuto in via Davide Potenza, una strada del centro urbano di Soriano. Testimonianze raccolte dalla stampa locale riferiscono che il mezzo «si sarebbe improvvisamente sfrenato», frase che gli inquirenti stanno ora verificando attraverso i rilievi tecnici e, se necessario, l’esame del veicolo e delle registrazioni di eventuali telecamere della zona.
Al momento non sono stati comunicati nomi né ulteriori dettagli anagrafici dalla Procura o dalle forze dell’ordine, che mantengono l’indagine in corso per accertare se si sia trattato di un guasto meccanico, di un problema ai freni o di un altro fattore che ha causato lo sbandamento del furgone. Gli accertamenti forensi e i rilievi dei militari serviranno a chiarire la responsabilità e le circostanze esatte.
La comunità di Soriano è sotto choc: si attendono aggiornamenti ufficiali dalle autorità competenti e dalle testate locali che seguono la vicenda. Qualsiasi nuova informazione ufficiale sarà resa nota non appena disponibile.