SORIANO NEL CIMINO - La Festa dell'Unità di Soriano nel Cimino, riproposta dopo anni, si è conclusa ieri, proponendo tre giornate entusiasmanti, in un clima di collaborazione, avendo i ricordi della tradizione nel cuore ma con uno sguardo nel futuro. Sono stati giorni impegnativi, una festa ricca di incontri culturali, dibattiti politici, spazi dedicati alla musica ed allo svago. Un grande immenso ai volontari per il grande e instancabile impegno. Abbiamo creduto in questa sfida anche quando tutto sembrava difficile e non scontato. Grazie a Ribolle e all'Anpi due associazioni per noi preziose per la collaborazione ed il supporto periferico.
Grazie agli ospiti che si sono avvicendati nei momenti culturali e all'associazione Clubabba per l'organizzazione degli incontri dedicati ad autori di fama mondiale come Pirandello, Pasolini e Zolla i quali nella loro vita hanno avuto una permanenza Sorianese.
Un grazie speciale agli ospiti che sono intervenuti nei dibattiti politici, dando il loro contributo con riflessioni e testimonianze preziose.
In particolare vogliamo ringraziare:
Enrico Panunzi- Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.
Manuela Benedetti- Segretaria della Federazione PD di Viterbo
Alessandro Mazzoli - Presidente della Federazione PD di Viterbo
Alessandra Troncarelli- Vice Segretaria PD del Lazio
Teresa Pianella - Segretaria Giovani Democratici.
Un applauso speciale va anche a coloro che ci hanno allietato con bellissima musica regalandoci emozioni e bellezza.
Grazie ai numerosi sponsor che ci hanno permesso di sostenere gli aspetti organizzativi. Questa festa ci ha permesso di mettere la parola Unità al centro del modo di fare politica, permettendoci di collaborare, accendere nuove sinergie, ricucire punti nevralgici nel rispetto delle varie sensibilità.
Soltanto in una visione di Unità sarà possibile pensare ad un'alternativa di governo a Soriano nel Cimino propositiva, competitiva ed inclusiva al servizio delle persone.
Grazie di cuore a tutti.
La segretaria Pd Soriano nel Cimino.
Centofanti Giulietta