

SORIANO NEL CIMINO - La Sorianese si prepara alla sfida contro il Pomezia Calcio 1957, in programma domenica mattina alle ore 11.00 allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino, per un confronto che rappresenta un passaggio significativo nel percorso stagionale dei rossoblù.
La squadra di mister Chirieletti arriva all’appuntamento forte delle indicazioni emerse nelle ultime due uscite ufficiali. La vittoria di misura contro la Boreale ha confermato la capacità della Sorianese di interpretare partite bloccate con pazienza e attenzione, restando ordinata nella gestione e colpendo nel momento giusto senza concedere spazi nella fase finale. Il successivo pareggio a reti inviolate sul campo del Campus Eur ha poi messo in evidenza una prestazione di alto profilo sotto il profilo dell’organizzazione, della compattezza e della gestione dei momenti della gara, nonostante le pesanti assenze.
I numeri delineano con chiarezza il contesto del confronto. La Sorianese occupa attualmente l’ottavo posto in classifica con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 27 reti realizzate e 28 subite. Il Pomezia Calcio 1957 si presenta invece a Soriano da quarta forza del campionato a quota 39 punti, con 12 successi all’attivo e un dato offensivo di primo piano (45 gol segnati), reduce da tre vittorie consecutive contro Sporting Nuova Florida, Tor Sapienza e Astrea, che ne certificano il momento di forma e la profondità dell’organico.
Il precedente stagionale sorride alla Sorianese, capace di imporsi all’andata con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Fondi ed alla rete di Rossi.
Alla vigilia del match, Mister Chirieletti ha analizzato il momento della squadra e le insidie della gara: «Il pareggio con il Campus Eur è stato molto significativo per le condizioni con cui ci siamo arrivati. Mi è piaciuto soprattutto il modo di stare in campo della squadra, l’attenzione tattica e la capacità di interpretare la partita con ordine. La linea difensiva ha lavorato molto bene, ma è stata una prova collettiva importante».
Sul lavoro settimanale: «Il gruppo sta attraversando un buon momento, anche dal punto di vista mentale. Non arriveremo alla partita al cento per cento per qualche acciacco, ma in allenamento abbiamo lavorato con grande attenzione, insistendo sul possesso palla, sulle catene e su nuovi sviluppi per cercare soluzioni sempre diverse».
Infine, uno sguardo all’avversario: «Il Pomezia è probabilmente la squadra più in forma del momento, con numeri importanti e una solidità evidente. Ha una rosa profonda e giocatori di grande valore. Ci misuriamo contro una squadra strutturata: sarà una gara difficile, bellissima da giocare, ma anche un test utile per capire dove siamo arrivati nel nostro percorso di crescita».
La gara Sorianese-Pomezia Calcio 1957 sarà diretta da Matteo Fumi della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Andrea Collanicchia e Luca D’Andrea, anch’essi della sezione di Ciampino.