ANNO 15 n° 183
Skate park: al via la progettazione
Parte dell'opera finanziata con lo smantellamento del nuovo asilo nido. Consegna dei lavori a ottobre 2026
Fabio
02/07/2025 - 06:34
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Si parte con la progettazione dello Skate Park di Viterbo, il nuovo sito per i giovani che nascerà dalle ceneri dell'impianto polivalente outdoor in via Doria Riparia. Obiettivo: trasformare Viterbo da ' Vetus Urbs' a 'Modern City'. Per finanziare l'opera utilizzati anche una parte dei fondi che erano destinati al nuovo asilo nido comunale del Poggino, ora smantellato. Al suo posto si riqualificano i vecchi asili.

Le linee d'indirizzo per la progettazione sono state dunque approvate, e anche l'inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche, e il nuovo piano finanziario dell'impianto, che passa da 486 mila euro circa a 650 mila.

Approvata dal Consiglio dei Ministri la nuova data di consegna, che slitta dall'ormai concluso giugno 2025 a ottobre 2026, e l'inserimento nel complesso sportivo di aree aggiuntive, come la riqualificazione del campo da basket e aree pertinenziali.

Anche la nuova ridefinizione degli investimenti è stata approvata dall'Esecutivo. L'aumento delle finanze per il nuovo impianto di Skate Park, infatti, deriva dallo smantellamento del progetto per il nuovo asilo nido che doveva nascere in località Poggino, ormai morto e sepolto, e i soldi divisi in altri progetti.






Facebook Twitter Rss