ANNO 16 n° 41
Sicurezza sulla Cassia, vertice in Prefettura il 18 febbraio
Al centro dell’incontro le criticità della SS 2 nel tratto viterbese dopo i gravi incidenti
10/02/2026 - 11:06

VITERBO – Si terrà il prossimo 18 febbraio, presso la Prefettura di Viterbo, un incontro dedicato alla sicurezza della circolazione stradale lungo la SS 2 Cassia nel tratto ricadente nel territorio della provincia viterbese. L’iniziativa nasce dall’esigenza di affrontare in maniera coordinata le numerose criticità che interessano una delle arterie più importanti e trafficate della Tuscia.

Durante il vertice saranno analizzati i principali problemi legati alla sicurezza della strada, attraversata quotidianamente da un intenso flusso veicolare e caratterizzata dal passaggio all’interno dei centri abitati di diversi comuni. La Cassia è stata recentemente teatro di gravi incidenti stradali, che hanno riacceso l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali e organizzativi.

Il Prefetto, attraverso il coinvolgimento delle forze di polizia, delle amministrazioni locali e dell’ente proprietario della strada, intende avviare un percorso condiviso finalizzato all’individuazione di soluzioni concrete. L’obiettivo è l’adozione di specifiche iniziative e misure adeguate in grado di migliorare progressivamente le condizioni di sicurezza, tutelare l’incolumità degli utenti e garantire un più corretto e fluido svolgimento della circolazione stradale lungo la SS 2.






Facebook Twitter Rss