ANNO 14 n° 125
Si spaccia carabiniere e truffa commercianti rifilandogli soldi falsi
Denunciato pregiudicato siciliano
18/12/2019 - 11:25

GRADOLI - ''Salve, sono un carabiniere. Ho appena preso servizio presso la stazione locale. Ha per caso da cambiarmi queste banconote?''.

Ed è con questo stratagemma che ha truffato diversi commercianti del posto. Ma il raggiro ha avuto vita breve, perché i carabinieri sono riusciti a individuarlo: si tratta di  un pregiudicato di origini siciliane.

L'uomo, in pratica, spacciandosi per carabiniere appena giunto alla stazione, si è fatto prima cambiare 700 euro false in banconote buone di piccolo taglio in un bar; e, successivamente, in una macelleria, sempre carpendo la fiducia di un avventore, ha visto mettere sul bancone 600 euro da una donna e ne ha approfittato per appropriarsene e fuggire su un'auto che lo aspettava, guidata da un complice.

Immediatamente sono scattate le ricerche e le indagini dei carabinieri della stazione di Gradoli che grazie all’ incrocio di dati ed all’ attività informativa attuata nell’ immediatezza sono riusciti ad identificare il soggetto, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo.






Facebook Twitter Rss