ANNO 14 n° 119
Si perde nel bosco, recuperato dai carabinieri
Brutta avventura, ma dal lieto fine, per un 41enne a Madonna del Cerro
26/03/2018 - 10:56

TUSCANIA - Si addentra nella fitta vegetazione per un'escursione, ma si perde. Recuperato grazie ai carabinieri di Tuscania.

Brutta avventura sabato per un cittadino italiano di Tuscania di 41 anni. Il giovane, appassionato di escursioni, ha tentato una camminata escursionistica in località Madonna del Cerro, in agro di Tuscania, e si è addentrato nella fitta vegetazione boschiva, quando verso le 18 con l'arrivo della prima oscurità ha iniziato ad avere difficoltà di orientamento. L'uomo ha deciso quindi di chiedere aiuto al numero di pronto intervento dei carabinieri il 112. Immediatamente la centrale operativa della compagnia carabinieri di Tuscania ha attivato le pattuglia automontate in prontezza operativa e ha attivato le procedure per la geolocalizzazione di emergenza del telefono cellulare. Un'ora dopo i carabinieri lo hanno geolocalizzato, trovato e recuperato in buone condizioni di salute.

L’escursionista ha ringraziato i carabinieri, confessando che senza il loro pronto intervento sarebbe entrato in uno stato di panico, rimarcando l’importanza di essere stato sempre in contatto con l’operatore del 112 di Tuscania che gli ha continuamente dato fiducia, aiutandolo a rimanere calmo.






Facebook Twitter Rss