ANNO 16 n° 39
Si accascia a terra in piazza del Sacrario, paura in centro storico
Momenti di forte apprensione poco prima delle 13: uomo soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Santa Rosa
08/02/2026 - 11:49

VITERBO – Attimi di paura ieri poco prima delle 13 in piazza del Sacrario, dove un uomo di mezza età si è improvvisamente accasciato a terra, ferendosi alla testa e alle mani. L’episodio è avvenuto dietro al Tempietto della peste, nei pressi del monumento ai caduti, sotto gli occhi di diversi passanti.

Dopo la caduta, l’uomo avrebbe iniziato a tremare, facendo temere ai presenti una possibile crisi epilettica. Una donna che si trovava in zona ha immediatamente allertato il 118. L’ambulanza è arrivata sul posto in pochi minuti e i sanitari hanno prestato le prime cure direttamente in piazza. Nel frattempo, altre persone si sono avvicinate per capire cosa stesse accadendo e offrire aiuto. Secondo quanto riferito da alcuni presenti, l’uomo sarebbe residente nel quartiere di San Pellegrino.

Dopo l’intervento dei soccorritori, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Rosa per ulteriori accertamenti. L’episodio ha suscitato forte apprensione tra i presenti, ma la tempestività dei soccorsi ha permesso un intervento immediato.






Facebook Twitter Rss