ANNO 15 n° 316
Serie A, Verona-Cagliari: gli scaligeri ospitano i sardi
La squadra di Pisacane fa visita a quella di Zanetti allo Stadio Bentegodi di Verona nel pomeriggio di domenica 26 ottobre, gara valida per l’8^ giornata di Serie A
12/11/2025 - 11:50

Sempre in campo la Serie A, che ricomincia con l’8^ giornata del girone d’andata. Tutte le 20 squadre si affronteranno come al solito con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. Per l’occasione, nel pomeriggio di domenica 26 ottobre 2025 si troveranno una contro l’altra l’Hellas Verona e il Cagliari allo Stadio Bentegodi di Verona.

La squadra di Zanetti ospiterà dunque quella di Pisacane a partire dalle ore 15.00. Come preannunciano anche i pronostici di Mimmo, che in questo momento sono tra le proposte più attendibili nel mondo delle scommesse sportive online, si prevede una partita piuttosto equilibrata e combattuta dall’inizio alla fine.

 

Serie A, Verona-Cagliari: come arrivano le due squadre

Il Verona ha cominciato in maniera sicuramente negativa la stagione. La squadra di Zanetti sta fornendo prestazioni discrete, ma senza raccogliere probabilmente i punti meritati. Al momento infatti gli scaligeri contano appena 4 punti in classifica e si trovano subito sopra al terzetto in fondo. I gialloblu vengono dal pareggio a reti inviolate contro il Pisa in trasferta. L’obiettivo dell’Hellas Verona è semplicemente quello di ottenere la salvezza il prima possibile.

È invece partito un po’ meglio il Cagliari, almeno da un punto di vista dei risultati. I sardi contano infatti 9 punti conquistati fin qui in queste prime 7 partite di campionato italiano. La squadra di Pisacane si trova infatti vicino alla metà della classifica, sebbene l’obiettivo sia semplicemente quello di assicurarsi la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione. Tuttavia, il Cagliari viene dalla netta sconfitta in casa davanti ai propri tifosi per 0-2 per mano del Bologna.

 

Serie A, Verona-Cagliari: precedenti e statistiche

Verona e Cagliari si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 70 volte: 26 vittorie dei veneti, 19 pareggi e 25 successi dei sardi. Considerando però solo le partite disputate in Veneto, il bilancio è molto meno equilibrato: 18 trionfi a 6 in favore dei padroni di casa, con 10 pareggi.

Nella passata stagione ha vinto in entrambi i casi il Cagliari: 1-0 all’andata all’Unipol Domus nel novembre del 2024, 0-2 al ritorno al Bentegodi nell’aprile del 2025. In generale i sardi vengono da 3 risultati utili di fila, di cui appunto 2 successi e 1 pareggio. L’ultima vittoria del Verona risale al 2-0 nel dicembre del 2023.






Facebook Twitter Rss