

Grandissima vittoria della Juventus, che con qualità e carattere domina con merito un Napoli davvero rimaneggiato per via dei tanti infortuni. La squadra di Spalletti ha quindi la meglio senza troppe difficoltà su quella di Conte con un netto 3-0 all’Allianz Stadium di Torino nel tardo pomeriggio di domenica 25 gennaio, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.
Ad aprire le danze ci ha pensato David nel primo tempo, poi nella ripresa Yildiz e Kostic hanno chiuso i conti. Risultato mai davvero in discussione, come d’altronde puoi vedere da queste statistiche https://www.bookmakers-online.eu/.
La Juventus inizia forte e mette subito sotto il Napoli con possesso palla ed aggressività. Il vantaggio meritato arriva a metà del primo tempo con il guizzo di David: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Locatelli alza il pallone per il compagno che da posizione ravvicinata buca l’incolpevole Meret. I bianconeri quindi gestiscono il ritmo del pallone e del match e vanno all’intervallo in vantaggio di una rete.
Ad inizio ripresa i partenopei tentano di alzare il baricentro, ma la squadra di casa si difende bene senza troppe difficoltà. C’è pressione da parte della squadra di Conte, ma quella di Spalletti amministra e colpisce nel momento migliore dei propri avversari: brutta palla persa sulla trequarti, il neoentrato Miretti suggerisce per Yildiz che davanti al portiere apre il piatto destro e trova l’angolino lontano. Nel finale c’è gioia anche per Kostic, che lascia andare un sinistro preciso e potente dal limite dell’area che si infila proprio all’angolino.
Dopo la sconfitta di Cagliari della scorsa settimana, la Juventus si rifà subito sotto e si riavvicina alle dirette concorrenti. La squadra di Spalletti conta ora 42 punti in classifica dopo le prime 22 partite e si trova al 5^ posto, a -1 da Napoli e Roma. La Vecchia Signora ha come obiettivo minimo quello di qualificarsi alla prossima Champions League, ma le avversarie sono ancora quasi tutte vicine.
Perde terreno invece il Napoli, che viene raggiunto in classifica dalla Roma e scivola al 4^ posto a pari punti appunto con i giallorossi terzi. La squadra di Gasperini ha infatti ottenuto un buon punto in casa contro il Milan, che di conseguenza ha anch’esso guadagnato una lunghezza al secondo posto sul Napoli ora a -4 dai rossoneri. Scappa via invece l’Inter che ha vinto in casa contro il Pisa e si trova in vetta a quota 52 punti, quindi a +9 sul Napoli.