VEJANO - 'È con profondo, straziante dolore che comunico alla cittadinanza la scomparsa del Consigliere Alessandro Bitti.
Un uomo di grandi qualità, di rara sensibilità e di straordinaria dedizione. Alessandro ha dedicato la sua vita al dovere, a Dio, alla famiglia e alla Patria. Luogotenente dei Carabinieri con carica speciale, ha lasciato in ogni sede di servizio un ricordo indelebile, segnato da stima, rispetto e profonda riconoscenza che andavano ben oltre l’ambito professionale.
Appena giunto alla pensione, ha scelto con cuore e passione di continuare a servire la sua comunità attraverso l’impegno amministrativo. È stato eletto con un consenso vasto e convinto, segno della fiducia che Vejano riponeva in lui.
Oggi piango l’amico di una vita, il collega amministratore, l’attento padre di famiglia, il carabiniere esemplare, il grande uomo che era — che è, e resterà, nei nostri cuori.
Un male rapido e crudele lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e all’intera comunità, che aveva imparato ad amarlo e stimarlo.
Mi stringo con affetto e dolore a Maria Pia, Giovanni, ai genitori Lilletta e Giovanni, a Roberta ed Isidoro, a Jasmine e Jessica. Lo faccio come Sindaco, ma ancor prima come amica'.
A Dio, Alessandro.
Teresa Pasquali
Sindaco di Vejano