

VITERBO - Sono stati identificati e multati gli incivili che hanno lasciato i rifiuti in via Saffi. L'azione congiunta di Viterbo Ambiente e della polizia locale avrebbe permesso di risalire agli 'zozzoni' che hanno abbandonato sacchetti di rifiuti lungo la strada.
A darne notizia è la direttamente la sindaca Chiara Frontini che torna anche a a ribadire la linea dura contro chi sporca la città.

''Presi e sanzionati gli incivili che puntualmente lasciavano rifiuti per strada in via Saffi'' scrive la sindaca sui social.
Frontini ricorda le misure messe in atto per migliorare il decoro e la pulizia della città: ''Abbiamo avviato il nuovo appalto dei rifiuti che sta mettendo ordine e puntualità nel ritiro e lo smaltimento dei rifiuti in città; abbiamo aperto l’eco centro del Poggino; abbiamo installato nuove telecamere nei punti sensibili di sversamento dei rifiuti e nelle isole di prossimità, a breve metteremo a terra le nuove''.
Tuttavia davanti agli incivili le misure adottate non sono sufficienti.
Con loro ''vale solo il pugno duro'' dice Frontini che ringrazia Viterbo Ambiente e la Polizia Locale per il lavoro svolto con il coordinamento dell’assessore Giancarlo Martinengo.
''Tolleranza zero - conclude la sindaca - per chi pensa di utilizzare la città come una discarica''.