ANNO 14 n° 120
Santa Rosa 2018: ecco quanto costa
Il capitolo di spesa maggiore č quello della diretta tv e promozione sul web
12/08/2018 - 01:34

VITERBO – Santa Rosa 2018 costerà al Comune 164.500 euro: 54.500 già previsti nel capitolo di bilancio dedicato alla festa della patrona a cui si aggiungono i 103mila con una variazione d’urgenza al bilancio di previsione che saranno attinti al fondo di riserva. Una somma che servirà a far fronte alla promozione, alle misure di sicurezza e spese impreviste.

Ai 103mila euro vanno aggiunti 2.500 euro previsti per la pulizia di Palazzo dei Priori la sera del 3 settembre e i 4.500 euro per l’amplificazione del corteo e le merende offerte ai figuranti.

Scendendo nel dettaglio della spesa, 49mila euro sono previste per riprese e trasmissione diretta tv, interviste, diretta web, 22mila per la promozione coordinata dell’evento e la sua promozione sui social, le testate web e nazionali, 18mila per steward, hostess, sicurezza, metal detector, 15mila complessivamente la spesa per noleggio e posizionamento new jersey e videocamere di sorveglianza.

Il tradizionale catering a Palazzo dei Priori costerà 8mila euro, altrettanti lo spettacolo pirotecnico, 2mila gli stendardi nel giardino di palazzo dei priori e mura civiche, 2.500 la banda musicale. La stessa cifra è stata stanziata per l’ospitalità negli alberghi e 1500 per l’adesione all’annullo speciale di Poste italiane.

Il capitolo di spesa maggiore, dunque, è quello che si riferisce alla trasmissione tv e promozione dell’evento su web e social network, le cui procedure di gara sono state unificate ‘’al fine – si legge nella delibera - di consentire risparmi di spesa su tali voci ed incrementare la pubblicizzazione mediante modalità innovative e più vicine al linguaggio dei giovani (es. blogger) e contatti con testate nazionali per inserimento di filmati sui rispettivi siti web’’.






Facebook Twitter Rss