ANNO 15 n° 232
Santa Barbara, al via i lavori per il nuovo parcheggio di via Campo Scuola
Sessanta posti auto, aree verdi e decoro urbano: l’amministrazione annuncia la riqualificazione a servizio degli impianti sportiv
Andrea
20/08/2025 - 02:51
di Andrea Farronato

VITERBO – L’amministrazione comunale torna a farsi sentire, e lo fa in primis attraverso i propri canali social, con l’hashtag #èViterbociòcheconta.

Un nuovo intervento di riqualificazione permetterà a un’area ormai abbandonata di tornare a essere uno spazio ordinato e decoroso. Si tratta di via Campo Scuola, nel quartiere Santa Barbara.

A darne notizia è stata la sindaca Chiara Frontini, annunciando l’apertura di un nuovo cantiere in città. L’area, fino a oggi lasciata al degrado e usata saltuariamente come parcheggio improvvisato da chi si recava ai campi sportivi, verrà trasformata in un parcheggio vero e proprio: circa 60 posti auto, intervallati da alberature che contribuiranno a ridurre le isole di calore e a donare un tocco di verde alla zona.

“Sarà un nuovo spazio che, dal degrado, tornerà alla vita” ha spiegato la prima cittadina, sottolineando come il parcheggio sarà a servizio delle tante strutture sportive presenti: dal bocciodromo ai campetti da calcetto, fino al campo di atletica e al campo da rugby. Il termine dei lavori è previsto entro la fine dell’anno.






Facebook Twitter Rss